CHI SIAMO


Neotec è un'azienda specializzata in campo elettronico e medicale, dotata di una completa struttura organizzativa in grado di offrire al mercato della Sanità Pubblica e Privata una vastissima gamma di servizi a partire dalla manutenzione e riparazione di apparecchiature medicali e da laboratorio.

Neotec interviene sia capillarmente a livello regionale (Liguria, Piemonte e Toscana) sia a livello nazionale grazie anche ad un servizio gratuito di ritiro e riconsegna delle piccole apparecchiature (qui le condizioni del servizio offerto).

Viene costituita a Genova nel 1986, dal 1995 circa, le attività sono state via via classificate come Servizi di Ingegneria Clinica Ospedaliera e Global Service.
La capacità e l’esperienza dei nostri tecnici e degli ingegneri clinici, a partire dal 1975, si evolve fino con l’aggiornamento continuo alle nuove tecnologie in tutti i settori dei dispositivi medici stessi e dell’informatica medica.

Nel 2003 Neotec Biomedica ha prodotto un enorme sforzo organizzativo per affrontare i primi Global Service in Liguria. Di fatto i laboratori dell’azienda sono i primi ad essere nati in questa regione ed ancora oggi i più grandi e maggiormente attrezzati. I locali adibiti a laboratorio tecnico oggi si articolano globalmente in oltre 1000 m2; i magazzini per parti di ricambio e muletti dispongono di ulteriori 300 m2.

Assistenza medicale

Una particolare attenzione è posta nei confronti delle esigenze dei Medici Privati, degli Ambulatori di piccole o medie dimensioni, delle Associazioni a carattere Medico, dei Centri Veterinari, Centri Estetici e Studi di tatuaggi.

La nostra azienda è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di manutenzione presso Ospedali pubblici o privati, anche fornendo la propria organizzazione e la propria struttura ad Aziende Commerciali in cerca di un laboratorio specializzato per l'assistenza tecnica delle apparecchiature medicali da loro distribuite nelle zone in cui Neotec è direttamente operativa.

Neotec fornisce consulenza tecnica ed ingegneristica ed offre un completo supporto per la progettazione e la gestione del parco tecnologico medicale.

Servizi di manutenzione


Inoltre, la nostra azienda ha un reparto specializzato nell’esecuzione delle verifiche di sicurezza elettrica, nelle manutenzioni preventive periodiche e nei controlli funzionali, nonché nei controlli periodici di qualità delle apparecchiature medicali e da laboratorio, disponendo di un ampia gamma di strumenti di misura, tarati e certificati.

Mezzi di trasporto pesanti, capacità di assistenza muraria ed assistenza impiantistica (inclusi i gas medicali), massima specializzazione, serietà e qualità completano le capacità generali di Neotec per soddisfare le esigenze di tutti i suoi Clienti.

LE CERTIFICAZIONI

Da sempre attenta alle Normative e alle regole tecniche del settore, consapevole della responsabilità verso gli utilizzatori, ha ottenuto dal 1996 la certificazione UNI EN ISO 9002 per il proprio Sistema di Qualità Aziendale, certamente tra le prime in Liguria ed in Italia, evoluto nell’attuale sistema ISO 9001-2015.

Il personale


Il personale è composto da 8 tecnici specializzati distribuiti principalmente in Liguria, Piemonte e Toscana, nonché 2 ingegneri biomedici e clinici altamente qualificati con esperienza decennale nel settore medicale e sanitario.

Neotec dispone di una segreteria tecnica organizzativa nella sede centrale di Genova e fornisce un servizio di reperibilità 24 ore su 24.

TEL./FAX
010 3995459

Via G.L. Magnone 17
16147 GENOVA

© 2020 Neotec Biomedica s.r.l
     P.IVA: 02830530107

Privacy Policy - Cookie Policy


rina iso 9001
Questo sito utilizza cookie per darvi la migliore esperienza di navigazione Privacy Policy.